Tensione tra la regina Camilla e Kate Middleton durante la visita di Trump: la sovrana la umilia, ma la principessa si prende la rivincita.
Se da una parte la regina Camilla prepara i bagagli per il prossimo viaggio in Italia e l’incontro con Papa Leone, dall’altra deve fare i conti con una tensione tutta interna a Buckingham Palace. Durante la visita ufficiale del presidente Donald Trump, infatti, si è verificato un momento di evidente imbarazzo con Kate Middleton. Uno “scontro” tra le due che ha lasciato un segno. Ecco, a seguire, cosa è successo.

Regina Camilla e Kate Middleton: lo “scontro” durante la visita di Trump
Durante l’incontro con Donald Trump alla reggia di re Carlo, la tensione tra le due donne era palpabile. Kate Middleton, brillante come non mai, ha subito catalizzato sguardi e attenzioni, oscurando la figura di Camilla. Ma la regina consorte non ha lasciato correre.
Con “un gesto deciso della mano“, ha ordinato alla principessa di farsi da parte. “Spostati“, le avrebbe detto, in modo chiaro e diretto. Una fonte ha raccontato all’Examiner, come riportato da Leggo, che “la tensione era impossibile da ignorare. Ogni gesto e ogni scelta di colore dell’abbigliamento sembrava una scelta di potere.
Secondo la fonte, la principessa “si è sentita messa da parte“. Il motivo è che: “Ha lavorato duramente per affermarsi come il futuro della monarchia, e sentirsi chiedere di farsi letteralmente da parte è stato umiliante“.
La rivincita della principessa Kate Middleton
Nonostante l’umiliazione subita, Kate Middleton ha reagito con classe. Durante la cena ufficiale con il presidente americano, è riuscita a ribaltare la situazione a suo favore. Seduta accanto a Donald Trump, ha conversato con lui “per la maggior parte del tempo“, attirando ancora una volta l’attenzione generale.
“Era radiosa, composta e in tutto e per tutto rappresentava la futura regina“, ha raccontato la fonte. La regina Camilla, pur apparendo elegante, non ha potuto ignorare il fatto che la moglie del principe William dominava la scena.